Tempo di lettura: 2min

Jupiter AM recluta un super gestore

2/15/2018

Dopo 20 anni Talib Sheikh lascia JP Morgan AM per occuparsi delle strategie multi-asset del gestore britannico


Colpo grosso di Jupiter Asset Management che è riuscita a strappare il gestore multi-asset Talib Sheikh (nella foto) a JP Morgan Asset Management, dove ha lavorato negli ultimi 19 anni nel ruolo di managing director e portfolio manager. Sheikh è stato nominato head of strategy multi-asset. L’ingresso è previsto per giugno, si legge in una nota di Jupiter AM. Il manager riporterà direttamente a Stephen Pearson, chief investment officer. Il gestore ha trascorso 14 anni nel team multi-asset solutions di JP Morgan Asset Management, fin dal suo avvio nel 2004, in cui ha ottenuto un track record di risultati invidiabile nella gestione di vari prodotti, come fondi multi-asset income, target return e bilanciati flessibili. In particolare, si ricorda il fondo JP Morgan Global Income con asset in gestione per 24,5 miliardi di euro, il fondo JP Morgan Macro Opportunities primo decile a 1, 3 e 5 anni, oltre a vari mandati istituzionali diversificati.

In Jupiter Talib lavorerà a stretto contatto con un team consolidato di professionisti di grande esperienza nella gestione multi-asset, come Lee Manzi e Rhys Petheram. Potrà inoltre attingere all’expertise del team di 74 professionisti nella gestione attiva di fondi. Stephen Pearson, chief investment officer, ha commentato: "Siamo lieti di aver attratto un professionista del calibro di Talib e aspettiamo il suo arrivo in Jupiter. L’insieme di competenze che Talib offrirà è perfettamente in linea con la nostra strategia di espansione nell’ambito delle soluzioni multi-asset, e Talib ha tutte le caratteristiche per guidare questa iniziativa".

Katharine Dryer, head of investments, fixed income e multi-asset, ha proseguito: "Avendone dato prova nel tempo e in diverse condizioni di mercato, Talib rappresenta una combinazione vincente di capacità di costruzione di portafoglio e asset allocation attiva. Lavorando a stretto contatto con il nostro team di specialisti, il suo consolidato track record e la sua vasta esperienza ci consentiranno di rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti in termini di obiettivi d’investimento in diverse condizioni di mercato". Talib Sheikh, ha commentato: "Non vedo l’ora di entrare in Jupiter: in questo periodo sono rimasto colpito dal dinamismo e dal talento delle persone che ho incontrato. L’opportunità di espandere ulteriormente il business multi-asset di Jupiter è un obiettivo attraente e sono entusiasta della prospettiva di guidare le capacità di gestione attiva del gruppo in questo ambito per sviluppare soluzioni destinate ad una clientela globale".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?