Tempo di lettura: 1min

MFS si rafforza sul fronte obbligazionario

2/22/2018 | Greta Bisello

Owen Murfin entra nel team obbligazionario in qualità di institutional portfolio manager con sede a Londra


MFS annuncia l’ingresso di Owen Murfin – in qualità di institutional portfolio manager - all’interno del team obbligazionario con sede a Londra. Nel suo nuovo ruolo, Murfin farà parte del team d’investimento occupandosi prevalentemente delle strategie Global Credit e Aggregate di MFS.

 

“MFS ha continuato a espandere le proprie competenze nell’obbligazionario al di fuori degli Stati Uniti da diversi anni. L’ingresso di Murfin rientra nella nostra strategia di continuare a promuovere la presenza di MFS in Europa”, ha affermato Pilar Gomez Bravo, Director Fixed Income per l’Europa. “Murfin è un gestore obbligazionario con una reputazione consolidata a livello internazionale. Le competenze e l’esperienza maturate nell’obbligazionario globale andranno a integrare e a rafforzare il nostro team”, ha aggiunto Bravo.

 

Il nuovo ingresso vanta un’esperienza ventennale nel settore. Prima di entrare in MFS ha lavorato per 15 anni in BlackRock, in veste di gestore obbligazionario. E in Goldman Sachs Asset Management nei ruoli di gestore e credit analyst.

“Per me è un’opportunità straordinaria far parte di una realtà consolidata che vanta un team obbligazionario in forte crescita. Nel mondo di oggi fatto di bassi rendimenti, maggiore regolamentazione e complessità dei mercati, gli investitori obbligazionari hanno bisogno più che mai di essere guidati. Credo che l’esperienza finora maturata sarà utile per aiutare i clienti ad affrontare queste nuove sfide”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?