Tempo di lettura: 2min

LFDE nomina Christophe Mianné nuovo ceo

3/1/2018 | Greta Bisello

Nomina avvenuta nell'ambito della partenrship strategica con Primonial


Christophe Mianné è stato nominato chief executive officer di LFDE, mantenendo l’incarico di Deputy ceo - responsabile dell’asset management – nel gruppo Primonial.

La nomina è avventa nell’ambito della partnership strategica avviata il 30 novembre 2017 tra La Financière de l’Echiquier e Primonial, LFDE ha rilevato ieri il 100% delle attività detenute da Primonial nell’asset management e Primonial ha acquisito una partecipazione del 40% nel nuovo perimetro di LFDE.

 

Mianné lavorerà a stretto contatto con i due fondatori: Didier Le Menestrel, presidente del consiglio di amministrazione di LFDE, e Christian Gueugnier, Deputy CEO di LFDE. Potrà avvalersi di un organico potenziato a seguito dell’acquisizione, da parte di LFDE, delle società Stamina AM e AltaRocca AM e dell’integrazione dei team commerciali dell’asset management trasferiti da Primonial.

 

A Christophe Mianné sarà affidato il compito di guidare lo sviluppo della nuova entità nata dalla partnership che, con quasi 11 miliardi di euro di masse, sta vivendo un periodo dinamico di raccolta da quando è stato dato l’annuncio dell‘operazione. Nello specifico dovrà sviluppare la distribuzione all’estero consentendo così alla nuova entità di trasformarsi in un leader europeo dell’asset management.

 

 

Didier Le Menestrel, presidente del consiglio di amministrazione di La Financière de l’Echiquier, dichiara: "Sono felice di accogliere Christophe, una personalità di spicco nel nostro settore, cui è stata conferita la carica di Chief Executive Officer. Il suo dinamismo e il suo spirito di conquista sono qualità imprescindibli che ci consentiranno di raggiungere i nostri obiettivi in un mondo in piena evoluzione. Puntiamo soprattutto ad accelerare la crescita in Europa". 

 

Il nuovo nominato dichiara: "Sono lieto di entrare a far parte di La Financière de l’Echiquier. Tutti i nostri collaboratori dimostrano grande motivazione e perseguono una crescita condivisa oltre a un obiettivo comune. L’integrazione si sta svolgendo al meglio e sarà fonte di ottime sinergie".

 

 

Stéphane Vidal, presidente di Primonial, aggiunge: "Primonial e La Financière de l’Echiquier uniscono i loro talenti. Condividiamo la stessa ambizione europea e non posso che rallegrarmene vista l’elevata qualità di questa operazione che andrà sicuramente a intensificare la già ottima dinamica in atto dall’inizio dell’anno".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?