Tempo di lettura: 1min

PIMCO: Alessandro Gandolfi diventa managing director

3/13/2018 | Massimo Morici

Il country head per l'Italia in precedenza aveva il titolo di executive vice president


Scatto di grado per Alessandro Gandolfi (nella foto), country head di PIMCO in Italia, che da marzo ha assunto il titolo di managing director dal precedente executive vice president. Gandolfi è un manager di lungo corso e prima di entrare a far parte della casa di investimento di Newport Beach nel 2006, come responsabile dello sviluppo del business italiano, è stato responsabile dell’attività istituzionale di asset management presso la società di gestione del gruppo Sanpaolo IMI. Vanta 15 anni di esperienza nel campo degli investimenti e ha conseguito la laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. 

La nomina rientra all'interno dell'ultima tornata di promozioni a managing director. Oltre a Gandolfi, sono stati promossi Libby Cantrill (head of public policy di PIMCO), Rick Chan (portfolio manager), Josh Davis (portfolio manager), Russell Gannaway (portfolio manager), Ryan Korinke (head of hedge fund) e Julie Meggers (head of consultante relations)

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?