Tempo di lettura: 2min

Cerberus Capital Management: Nicastro nuovo senior advisor

3/23/2018

Roberto Nicastro in passatp d.g Gruppo Unicredit, offrirà la propria consulenza a Cerberus nelle opportunità di investimento e nell’individuazione di partnership strategiche nel settore europeo dei servizi finanziari


Cerberus Capital Management L.P. (“Cerberus”), leader globale nelle soluzioni di investimento alternativo, annuncia oggi l’ingresso, con la carica di senior advisor Europa, di Roberto Nicastro. Nel nuovo ruolo, Nicastro offrirà la propria consulenza a Cerberus nelle opportunità di investimento e nell’individuazione di partnership strategiche nel settore europeo dei servizi finanziari.

 

“Roberto è una figura leader nella comunità finanziaria europea con una chiara visione delle dinamiche dei mercati italiani ed europei. Siamo felici di accogliere Roberto all’interno del nostro team nel quale ci assisterà per le attività di investimento in tutta Europa” ha commentato Lee Millstein, Presidente di Cerberus Global Investments.

 

David Teitelbaum, Responsabile delle attività di advisory in Europa per Cerberus, ha dichiarato: “La view, il network e le competenze di Roberto rappresenteranno un grande valore aggiunto per i nostri investitori e partner. Ci supporterà nella definizione di importanti partnership strategiche e nell’attivita’di investimento in strumenti di capitale innovativi per l’industria bancaria e finanziaria europea”.

 

In passato, Nicastro è stato direttore generale del Gruppo Unicredit, dove ha assunto la responsabilità per l’Italia, il Centro Est Europa, l’Austria e per la divisione Retail. Nel 2015 è stato nominato da Banca d’Italia Presidente delle quattro Good Banks supervisionandone la RisoluIone e Cessione. L’operazione ha rappresentato il primo esempio in Europa di completamento della Risoluzione di banche. Nicastro è stato membro (o Presidente) di numerosi Consigli di Amministrazione di banche europee, tra cui HVB, la Banca d’Austria e Banca Pekao, e inoltre è stato Presidente dell’European Financial Marketing Association. Attualmente è Presidente della Cassa del Trentino ed è membro del Consiglio di Amministrazione di Vitale & Co.

 

Roberto Nicastro ha così commentato: “Cerberus vanta un track record pressoché unico di partnership con istituzioni bancarie finanziarie in Europa, e punta a supportarle nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici, grazie a un’offerta di strumenti e piattaforme operative leader o molto innovative. Sono felice di collaborare con Cerberus in aree europee in cui ho fatto molta esperienza”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?