Allfunds Bank si rafforza in Asia

Alexis Fosler nominata regional manager of Asia, mentre David Pérez de Albéniz diventa chief transformation officer
26/03/2018 | Massimo Morici

Allfunds Bank prosegue nel processo di rafforzamento della presenza internazionale con la nomina di Alexis Fosler a regional manager of Asia e l’assunzione della carica di chief transformation officer da parte di David Pérez de Albéniz. Fosler, professionista con un’esperienza ultra-ventennale nel settore dei servizi bancari e finanziari asiatici, che lavorerà a stretto contatto con Pérez de Albéniz riportando direttamente a Gianluca Renzini, deputy general manager e chief commercial officer di Allfunds Bank, è stata responsabile per l'Asia del Nord per The Warranty Group, ruolo in cui aveva la responsabilità del mercato cinese, giapponese e sud coreano.

In precedenza, ha avuto ruoli di leadership senior presso Northern Trust Hedge Fund Services, Omnium LLC, una filiale di Citadel, e presso Citi. Pérez de Albéniz, sino ad oggi basato a Singapore, tornerà al quartier generale di Allfunds Bank a Madrid per sviluppare ulteriormente la sua attività di cto, che svolge dall’estate del 2017. Il manager, che in Allfunds Bank ha anche ricoperto il ruolo di regional manager per il Medio Oriente, nei suoi oltre 20 anni di carriera si è occupato di equity trading, fund research, institutional advisory e business development per diverse società. 

Juan Alcaraz (nella foto), ceo di Allfunds, ha dichiarato: "Sono felice di dare il benvenuto in Allfunds ad Alexis, che entra in una delle fasi più interessanti della storia della società. È un piacere averla a bordo come parte integrante del nostro team. Alexis porta con sé una grande esperienza nel settore e siamo molto fortunati a poter contare sulla sua expertise nel nostro processo di espansione in Asia. Sono anche felice di dare il bentornato a Madrid a David. Ha avuto un ruolo fondamentale nello sbarco di Allfunds in Asia e non vediamo l’ora che possa espandere le sue attività come Chief Transformation Officer".

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.