Tempo di lettura: 2min

NN IP rafforza l'emergente con Babb

4/16/2018

La professionista entra nel gruppo in qualità di portfolio manager e andrà a rafforzare ulteriormente il team EMD con la sua grande esperienza nei mercati di frontiera


NN Investment Partners potenzia le proprie competenze sul debito emergente e di frontiera con l’arrivo di Yvette Babb. La professionista entra in NN IP in qualità di Portfolio Manager e andrà a rafforzare ulteriormente il team EMD con la sua grande esperienza nei mercati di frontiera.

 

Yvette Babb ha alle spalle 9 anni di lavoro sul debito dei mercati emergenti e prima di entrare a far parte di NN IP ha lavorato come chief economist & strategist dell’Africa sub-sahariana per JP Morgan a Londra. Precedentemente ha ricoperto un ruolo simile presso Standard Bank, a Johannesburg in Sudafrica.

Nata e cresciuta in Sud Africa, Babb ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università di Amsterdam e ha poi avuto modo di conoscere approfonditamente il continente africano grazie ai diversi ruoli ricoperti nel corso della sua carriera. Babb entra a far parte della boutique EMD di NN IP, che si compone di 20 professionisti. Il team gestisce attualmente 10 miliardi di dollari* nell’intero universo del debito emergente. I mercati di frontiera sono parte dell’universo d’investimento di NN IP nei mercati emergenti in valuta forte e locale.

 

La gamma di strategie specializzate nel debito dei mercati emergenti di NN IP è costruita sull’esperienza della società negli investimenti nell’EMD e sulla sua conoscenza approfondita di questi mercati e comprende anche una soluzione dedicata ai mercati di frontiera. Nel suo nuovo incarico, Babb si concentrerà in particolare sull’analisi di questi ultimi e sulla gestione di portafogli (sia in valuta forte sia in valuta locale). In questa veste, lavorerà al fianco di Marco Rujier, lead portfolio manager EMD Hard Currency e lead portfolio manager frontier market debt, e Lewis Jones, lead portfolio manager EMD local currency, e ai loro rispettivi team.

 

Marcelo Assalin, head of emerging market debt di NN Investment Partners, ha commentato così l'ingresso: "Siamo molto contenti di accogliere Yvette come nuovo portfolio manager nel nostro team EMD e di darle il benvenuto in NN IP. Yvette ha una grande esperienza nell'analisi dei mercati di frontiera. La sua nomina sottolinea la crescente importanza di questa parte dell'universo dei mercati emergenti e il ruolo che NN IP intende svolgere in quest’area. Sono fermamente convinto che il suo background e la sua esperienza la renderanno un'aggiunta preziosa al nostro team EMD".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?