Tempo di lettura: 1min

BMO nomina i corresponsabili del team GSI

4/17/2018 | Marcella Persola

Si tratta di Alice Evans e Claudia Wearmouth che saranno responsabili di integrare ulteriormente gli aspetti ESG in tutti i team di investimento


Nuovi ingressi in BMO Global Asset Management. La società ha annunciato la nomina di Alice Evans e Claudia Wearmouth in qualità di corresponsabili del team Governance and Sustainable Investment (GSI), oltre al rafforzamento della presenza nel mercato olandese con la nomina di Pieter van Stijn.

 

Evans e Wearmouth saranno responsabili di integrare ulteriormente gli aspetti ESG in tutti i team di investimento di BMO Global Asset Management. Contribuiranno anche ad accelerare la crescita dell’offerta di fondi responsabili di BMO e dei servizi di engagement e di voto, svolti non solo sui fondi propri ma anche su portafogli di terzi attraverso il servizio di supporto all’investimento responsabile reo® (responsible engagement overlay).

 

Per Evans si tratta di un ritorno, avendo già lavorato per la società dal 2010 al 2016, quando era Co-Lead Manager del fondo Responsible Global Equity insieme a Jamie Jenkins. Prima di entrare a far parte di BMO nel 2010 ha maturato 10 anni di esperienza di investimento presso Henderson Global Investors e JP Morgan Asset Management.

 

Wearmouth vanta più di dieci anni di esperienza in BMO e ha lavorato per i clienti del servizio reo®, per i team di investimento e più recentemente come responsabile dell’offerta di fondi responsabili.

 

BMO Global Asset Management ha inoltre nominato Pieter van Stijn Director del team GSI, con base in Olanda. L'esperto vanta oltre 18 anni di esperienza nell’industria, avendo trascorso gli ultimi 11 anni in PGGM in qualità di consulente senior per gli investimenti responsabili. In precedenza è stato analista per gli investimenti responsabili presso SNS Asset Management e ha lavorato come Policy Adviser per Wissenraet & van Spaendonck.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?