Tempo di lettura: 1min

VanEck potenzia la sua divisione ETF europea

5/28/2018 | Greta Bisello

Dominik Schmaus coadiuverà il team nello sviluppo di soluzioni innovative e contribuirà ad ampliare l'offerta di prodotti per i clienti europei


VanEck Europe investe sulla crescita aziendale e assume un nuovo product manager Dominik Schmaus che entra a fare parte del Team Gestione Prodotti.

VanEck risponde così alla forte domanda di prodotti ETF innovativi e potenzia la sua strategia di crescita europea. Schmaus coadiuverà il team nello sviluppo di soluzioni innovative e contribuirà ad ampliare l'offerta di prodotti per i clienti europei. Il nuovo ingersso proviene da Deka Investment GmbH, dove ha fatto parte del team di gestione prodotti ETF maturando una pluriennale esperienza nel settore dello sviluppo e dell'implementazione di fondi indicizzati quotati in borsa.

 

"Il forte interesse degli investitori istituzionali e privati nei confronti degli ETF non accenna a diminuire e registriamo un aumento della domanda internazionale. Con l'assunzione di Dominik Schmaus intendiamo rispondere alla crescente richiesta di soluzioni innovative all'interno di questa classe di prodotti", spiega Torsten Hunke, direttore amministrativo di VanEck.

"Grazie alla sua pluriennale esperienza, Dominik Schmaus fornirà un contributo prezioso al Team Gestione Prodotti. Le sue competenze e i suoi contatti con i decisori del mercato, le borse e i trading desk saranno utilissimi, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo e l'implementazione di nuovi prodotti. Con il potenziamento del team europeo di gestione degli ETF, VanEck Europe intende promuovere il continuo ampliamento del suo ventaglio prodotti tramite soluzioni intelligenti e creative, perseguendo al contempo i suoi obiettivi di espansione.

 

"Sono onorato di lavorare per VanEck, uno dei principali fornitori mondiali di ETF, e di contribuire all'espansione del suo portafoglio ETF nell'ambito delle soluzioni orientate ai clienti", ha dichiarato Dominik Schmaus.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?