Tempo di lettura: 1min

Vontobel AM si rafforza con Lepape

7/9/2018 | Marcella Persola

Con oltre 20 anni di esperienza in macroeconomia, strategie di mercato e gestione di portafogli è entrato nel gruppo come gestore obbligazionario.


Nuovo ingresso in Vontobel AM. La società ha annunciato che Yann Lepape con oltre 20 anni di esperienza in macroeconomia, strategie di mercato e gestione di portafogli è entrato nel gruppo come gestore obbligazionario.

 

Prima di entrare in Vontobel Asset Management, ha lavorato per Oddo BHF AM, dove è stato membro del Global Investment Committee e responsabile dell'analisi macro globale, dell'asset allocation dell'offerta di fondi bilanciati (asset under management di 7 miliardi di euro) e il Portfolio Manager degli investimenti dei mercati emergenti (azionari, valutari e obbligazionari).

 

Prima di Oddo BHF AM, è stato consulente finanziario del dipartimento del Tesoro francese. Lepape ha iniziato la sua carriera nel 1995 come analista quantitativo di valuta presso il desk di trading proprietario di BNP Paribas. In Vontobel Asset Management rafforzerà ulteriormente la capacità di gestione del portafoglio e di analisi macroeconomica del team Global Flexible e contribuirà a migliorare gli strumenti e i modelli quantitativi utilizzati dal team.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?