Tempo di lettura: 2min

Aviva Investors prosciuga il team equity di SLI

7/9/2018

Dopo l'arrivo di David Cumming (ex head of equity), arrivano altri otto gestori specializzati sui mercati globali e sugli emergenti


Aviva Investors, l'asset management globale di Aviva, mette a segno un colpaccio nel Regno Unito dove ha strappato ben otto gestori azionari a Standard Life Investments e uno a un fondo pensione britannico, rafforzando così il team equity del Regno Unito, quello globale e quello dedicato ai mercati emergenti. Le nomine, che fanno seguito all'arrivo nel gennaio 2018 di David Cumming (ex Standard Life Investments), come responsabile degli investimenti azionari, "testimoniano il rinnovato impegno di Aviva Investors nel rafforzare la propria expertise azionaria" si legge in una nota dell'asset manager britannico.

Tra i nuovi entrati (che riporteranno tutti a David Cumming) si segnalano Mikhail Zverev e Alistair Way, che assumeranno rispettivamente la carica di head of global equities e head of global emerging markets equities. Henry Flockhart e Adam McInally entreranno a far parte del gruppo nel ruolo di equity portfolio manager del Regno Unito, riportando direttamente sempre a Cumming. Le Jaime Ramos Martin, Stephanie Niven e Ross Mathison entrereranno invece nel ruolo di global equity portfolio manager riportando a Mikhail Zverev; mentre Jonathan Toub e Will Malcom come global emerging markets portfolio manager e riporteranno ad Alistair Way.  Mikhail, Alistair, Henry, Adam, Jaime, Ross, Jonathan e Will arrivano da Standard Life Investments, dove hanno ricoperto ruoli simili, e lavoreranno nella sede di Aviva Investors a Edimburgo, che aprirà a fine luglio. Stephanie arriva invece da Tesco Pension Investment e sarà basata a Londra.

"Siamo lieti di assumere in Aviva Investors persone di così alto livello, con una comprovata esperienza e solidi track record, e non vediamo l'ora che entrino a far parte del team nei prossimi mesi. Queste nomine, insieme ad altre assunzioni che prevediamo di effettuare quest'anno, completeranno la creazione di team forti e integrati in tutte le nostre divisioni equity" spiega David Cumming. "Investire nella nostra expertise nel comparto azionario è una priorità strategica per la nostra attività. Queste assunzioni miglioreranno la nostra capacità di offrire proposte convincenti per il mercato wholesale e per gli investitori istituzionali, oltre a rafforzare la proposta di nuove idee per la nostra più ampia gamma di soluzioni di investimento" aggiunge Euan Munro, a.d. di Aviva Investors.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?