Tempo di lettura: 1min

Azimut Capital Management: Massimo Donatoni nuovo co-a.d.

7/27/2018

Balzo di carriera per il manager entrato nel gruppo nel 2013. Ora avrà anche la responsabilità anche della divisione wealth management.


Balzo di carriera per Massimo Donatoni (nella foto), 56 anni, che è stato nominato co-amministratore delegato di Azimut Capital Management SGR, società controllata da Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l'attività di consulenza finanziaria in un'unica realtà, e nuovo responsabile della divisione Wealth Management.

Donatoni è entrato in Azimut nel 2013 con il ruolo di head of advisory e l’obiettivo di sviluppare il progetto della consulenza a pagamento, che oggi è uno dei servizi distintivi dell’offerta della piattaforma di Wealth Management del gruppo. A novembre 2017 Donatoni è stato nominato responsabile del team delle gestioni patrimoniali e gli è stata affidata la ristrutturazione dell’area. Vanta una grande esperienza nel settore finanziario maturata in primari gruppi italiani ed internazionali, tra i quali UBS Italia dove è stato responsabile key client e ultra high networth individual e successivamente responsabile del Nord Est Italia. In precedenza è stato direttore degli investimenti in Banca Esperia e in Monte dei Paschi SGR.

A seguito della nomina di Donatoni, Pierluigi Nodari – attuale responsabile del desk di Milano delle gestioni patrimoniali – assumerà la responsabilità di tutti i team dell’area gestioni individuali. Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Capital Management SGR, dichiara: "Il rafforzamento dell’area Wealth Management è ancora una volta segnale di quanto questo segmento sia importante per il gruppo, che per primo ha lanciato a fine 2009 una divisione dedicata ai patrimoni più importanti per dimensione e complessità. Gli oltre 12 miliardi di euro di asset complessivi e i quasi 170 colleghi che hanno raggiunto la divisione dal suo lancio dimostrano nei fatti l’eccezionale percorso svolto in questi anni".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?