Tempo di lettura: 2min

Neuberger Berman: nuovo team per obbligazionario europeo

9/10/2018 | Greta Bisello

Sei professionisti che vanno a rafforzare il comparto, basato a Parigi e proveniente da BNP Paribas AM, ecco da chi è composto e quali sono i profili


Neuberger Berman annuncia l’ingresso di un nuovo team di sei professionisti per rafforzare le sue capacità d’investimento nell’obbligazionario europeo. Il team, basato a Parigi, proviene da BNP Paribas Asset Management ed è composto da cinque portfolio manager e un analista quantitativo.

 

A guidare il team è Patrick Barbe che vanta un’esperienza trentennale. In BNP Paribas, ha ricoperto il ruolo di cio- Euro Sovereign & Aggregate Fixed Income dov’era responsabile della gestione di circa 50 miliardi di euro di AUM. Si uniscono a Patrick Barbe i gestori Yanick Loirat, Vito Cavaliere, Antonio Serpico, Sergejs Prala e l’analista quantitativo Leang You Tran. Quattro dei portfolio manager del team lavorano insieme da oltre sette anni.

 

Il nuovo team obbligazionario europeo entra a far parte della piattaforma globale specializzata nel reddito fisso di Neuberger Berman che a luglio 2018 gestiva 133 miliardi di dollari con 160 professionisti dedicati, 42 dei quali basati in Europa. Nei prossimi mesi, Neuberger Berman intende ampliare la sua offerta nell’obbligazionario Europa con il lancio di una serie di nuovi fondi e strategie.

 

Brad Tank, cio- fixed income di Neuberger Berman, ha dichiarato: “Patrick Barbe e i suoi colleghi sono leader riconosciuti nell’ambito degli investimenti obbligazionari europei. Le loro competenze migliorano e potenziano la nostra offerta nel reddito fisso a livello globale. Inoltre, il team di Patrick Barbe condivide il nostro impegno a lavorare in stretto contatto con i clienti e vanta una lunga esperienza nella gestione di portafogli personalizzati che rispondono alle esigenze specifiche dei clienti”. 

 

Patrick Barbe, Senior Portfolio Manager, ha aggiunto: “Neuberger Berman è una società di gestione e di investimento con un network in rapida crescita in Europa. Sono lieto di unirmi ad una realtà caratterizzata da un approccio di investimento che si basa su rigorosi processi e attività di ricerca e che valorizza la collaborazione tra i suoi vari centri di investimento basatiin tutto il mondo”.

 

Dik van Lomwel, head of EMEA and Latin America di Neuberger Berman, ha concluso: “Sono onorato che Patrick e la sua squadra abbiano scelto di unirsi a Neuberger Berman, apportando alla nostra piattaforma sul reddito fisso globale competenze specifiche regionali negli investimenti obbligazionari e consentendoci di migliorare ulteriormente la nostra capacità di rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Il team è basato nel nostro ufficio di Parigi, aggiungendo così un nuovo polo d’investimento europeo alla nostra presenza nella Regione, che già include i centri operativi di Londra, Milano e L’Aia”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?