Tempo di lettura: 2min

Older nuovo gestore del fondo Carmignac Investissement

9/11/2018

E co-gestore di Carmignac Patrimoine, entrato nel gruppo nel 2015, sarà al fianco di Edouard Carmignac e Rose Ouahba


Carmignac annuncia la nomina di David Older (nella foto) come gestore di Carmignac Investissement e co-gestore di Carmignac Patrimoine a fianco di Edouard Carmignac e Rose Ouahba. 

 

Older, gestore con un’ampia esperienza nei settori tecnologia, telecomunicazioni e media a livello globale, è entrato in Carmignac nel 2015 come senior equity manager ed è stato nominato head of equity all'inizio del 2017. David fa inoltre parte del team di gestione investimenti creato da Edouard Carmignac, che riunisce i manager più esperti tra cui Rose Ouahba, Frédéric Leroux e Didier Saint-Georges.

 

La sua consolidata esperienza nella generazione di alpha ha già apportato un significativo contribuito alla performance dei portafogli azionari globali della società. In un contesto di mercato che rimarrà complesso, l’expertise affermata di David nel far leva sulle capacità del suo team di esperti, analisti e manager, sarà una fonte di alpha determinante e sostenibile per Carmignac Investissement e per la componente azionaria di Carmignac Patrimoine.

 

David Older, head of equity, ha dichiarato: "Sono lieto di diventare gestore del fondo Carmignac Investissement e membro del team di gestione del Carmignac Patrimoine. La mia esperienza nella generazione di alpha e la mia particolare attenzione alla gestione del rischio offriranno un forte driver di performance nella gestione dei fondi”.

 

Edouard Carmignac, in qualità di responsabile investimenti e co-gestore del fondo Carmignac Patrimoine, sarà quindi in grado di concentrarsi sull’asset allocation strategica del fondo, basata sul contributo del team di cross-asset, recentemente rafforzato dall’ingresso del senior economist Raphael Gallardo. 

Carmignac, fondatore e responsabile Investimenti di Carmignac, ha dichiarato: "Grazie a questo team di collaboratori estremamente capaci, avrò ora la possibilità di concentrarmi sull’elaborazione di forti convinzioni sui mercati, essenziali per le performance di lungo termine. Ciò è reso possibile dalla totale fiducia che ripongo nella scelta di estendere a David Older la già ampia delega di gestione dei portafogli azionari globali, che gli è stata progressivamente affidata nel corso degli anni. Rose Ouahba, responsabile del team obbligazionario, ha dichiarato: "Questa nomina accrescerà la capacità dei fondi di creare performance di lungo termine, mantenendo nel contempo immutato il DNA di Carmignac”.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?