Tempo di lettura: 1min

Unigestion rafforza il proprio team di Cross-Asset Solutions 

9/24/2018

Con la nomina di Salman Baig e Joshua Seager in qualità di investment manager, con una grande esperienza in macro investing, ricerca quantitativa e gestione del rischio


Unigestion rafforza ulteriormente il proprio team di Cross-Asset Solutions con la nomina di Salman Baig e Joshua Seager in qualità di investment manager.

Con un master in Finanza conseguito presso l’università di Princeton, Salman Baig ha ricoperto in precedenza il ruolo di Investment Associate & Engineer in Bridgewater Associates. Prima ancora è stato ricercatore nel dipartimento di matematica dell'Università di Washington e membro del gruppo di ricerca presso l'Institute for Defense Analyses negli Stati Uniti. Basato a Ginevra, Baig opera su tutti i portafogli cross-asset di Unigestion, con un focus primario sulla sua strategia del fondo Cross-Asset Navigator.

 

Joshua Seager arriva da EQ Investors, dove si occupava di asset allocation e analisi quantitativa. Ha iniziato la sua carriera nel 2012 in Threadneedle Investments, conducendo analisi quantitative e di rischio su portafogli cross-asset. Basato a Londra, Seager gestisce l'offerta cross-asset di Unigestion, con un focus sulla strategia Alternative Risk Premia.

 

Jerome Teiletche, head del team Cross Asset Solutions di Unigestion, ha affermato: "Man mano che ci allontaniamo da un'economia globale sostenuta dalle dinamiche di QE, le strategie di investimento basate sulla diversificazione e su una gestione attiva del rischio assumeranno crescente importanza. In questo contesto abbiamo scelto di rafforzare il nostro team, per continuare a garantire rendimenti e soddisfare la crescente domanda di soluzioni di investimento che ci viene rivolta dai clienti a livello globale. Le nomine di Salman e Joshua rafforzano ulteriormente le competenze del team di Unigestion, grazie alla vasta esperienza che vantano in macro investing, ricerca quantitativa e gestione del rischio".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?