Tempo di lettura: 1min

Franklin Templeton nomina il capo del marketing in Italia

9/28/2018

Alessandro Rongo è il nuovo responsabile dello sviluppo delle strategie funzionali a sviluppare il mercato italiano. Proviene da Invesco e ha lavorato in Columbia Threadneedle


Franklin Templeton Investments annuncia l'ingresso di Alessandro Rongo (nella foto), che assume il ruolo di marketing director e communication coordinator per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo è basato nell’ufficio di Milano e riporta direttamente a Michele Quinto, co-branch manager e retail sales director di Franklin Templeton Investments. Rongo è responsabile dello sviluppo delle strategie di marketing per Franklin Templeton, funzionali a sviluppare il mercato italiano e a cogliere nuove opportunità di business, sia sul versante retail che institutional.

In Italia guida le attività di marketing e comunicazione in collaborazione con le altre divisioni di comunicazione e il management della società in tutto il mondo. Rongo vanta oltre 18 anni di esperienza e un solido track-record nell’industria dei servizi finanziari. Entra in Franklin Templeton Investments dopo aver ricoperto la carica di head of Southern European wholesale marketing presso Columbia Threadneedle Investments a Londra e di senior marketing manager in Invesco Asset Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?