Tempo di lettura: 1min

Investec AM si rafforza nella sostenibilità con Cooper

10/30/2018

Come portfolio manager si concentrerà su energie rinnovabili, energia elettrica ed efficienza delle risorse all’interno del team di Natural Resources


Investec Asset Management si rafforza ulteriormente nel settore degli investimenti sostenibili nominando Deirdre Cooper (nella foto) come portfolio manager. Cooper si concentrerà su energie rinnovabili, energia elettrica ed efficienza delle risorse all’interno del team di Natural Resources di Investec AM, e il suo ingresso sottolinea il forte impegno della società in questo ambito.

 

Con una vasta esperienza nella finanza e nel settore degli investimenti, Cooper ha dedicato gli ultimi dieci al comparto delle energie rinnovabili, delle tecnologie pulite e delle utilities, dove ha introdotto in modo pioneristico importanti innovazioni, soprattutto per quanto riguarda il settore del carbone. Proviene da Ecofin, dove ricopriva il ruolo di partner, Head of Research e co-portfolio manager dell’Ecofin Vista and Global Renewable Infrastructure Fund, nonché di co-portfolio manager di una serie di mandati istituzionali.

 

 

Mimi Ferrini, joint ceo di Investec AM, ha affermato: “Deirdre apporta una profonda conoscenza e un track record eccellente nell’ambito degli investimenti attenti alle tematiche ambientali e della decarbonizzazione. La sua esperienza all’interno del team di Natural Resources di Investec AM mette a disposizione dei nostri clienti notevoli opportunità di investimento e sottolinea la sempre maggiore attenzione che il team dedica alla transizione energetica e alla piena integrazione dei fattori ESG.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?