Tempo di lettura: 2min

GAM: si dimette il ceo Alex Friedman

11/6/2018

Al suo posto sale David Jacob, che assume la carica ad interim fino a quando non saranno concluse le operazioni di ricerca della nuova guida del gruppo


Si è dimesso il ceo di GAM Holding Alexander Friedman (nella foto). La società in una nota fa sapere che "Alexander Friedman, CEO del Gruppo, e il Board of Directors hanno concordato che la prossima fase nel processo di evoluzione della società sarà meglio servita da una nuova leadership e che Friedman rassegnerà oggi le proprie dimissioni". Al suo posto sale David Jacob, uno dei membri del Board of Directors stesso, CEO ad interim del gruppo e membro del Group Management Board, fino a quando non verranno concluse le operazioni di ricerca del nuovo CEO.

Jacob, che ha una lunga esperienza nel settore avendo ricoperto molteplici ruoli di spicco in diversi asset manager, dovrà garantire l’esecuzione nel più breve tempo possibile dei passaggi necessari per portare avanti la strategia di GAM e per supportare la redditività della società. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati a tempo debito. “Il gruppo sta fronteggiando alcune decisioni importanti mentre cerchiamo di posizionare il nostro business per una crescita futura. Alex e il Board of Directors hanno concordato che una nuova leadership ci permetterà di intraprendere le misure necessarie a supportare la redditività e a portare avanti la strategia del Gruppo. David Jacob è la persona ideale per guidare la società, sia per la sua profonda conoscenza di GAM che per il suo track record di successo nella guida di aziende dell’asset management" ha commentato Hugh Scott-Barrett, Chairman di GAM Holding.

GAM la scorsa estate ha subito forti riscatti a seguito della liquidazione delle strategie unconstrained e absolute return, dopo la sospensione del gestore Tim Haywood da parte della società che aveva avviato un'indagine interna sui processi della gestione del rischio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?