Tempo di lettura: 1min

AQA Capital presenta la squadra italiana

11/12/2018

Entrano nella società maltese sei professionisti provenienti dal mondo delle reti, SGR e private equity


A un mese dall'approdo in Italia, la società maltese AQA Capital, guidata dal ceo Christian Manicaro, Alessandro Beggio (nella foto), capo della divisione wealth management, e Gabriele Rossi, capo della divisione asset management, annuncia il team commerciale italiano. Sarà formato da sei professionisti.

Eccoli: Cristiana Brocchetti, business developer e consulente finanziario (ex Lehman Brothers, HSBC, Collins Stewart, Abaxbanx e bpard memmber di Alba Private Equity); Franco Quartero, branch manager e consulente finanziario (gestore di rete in Unicredit SIM, Xelion e Fineco), con una specializzazione nel private equity e nel settore energy e rinnovabili; Antonio Midolo, consulente e business developer per i canali istituzionali esteri (ex SanPaolo AM, Symphonia e Fideuram); Alessandro Peluso, consulente finanziario (ex Banca Profilo, Anthilia SGR e Campisi SIM); e Roberto Riolo, consulente finanziario (ex Fineco e IWBank), specializzato nel campo della finanza comportamentale; Paolo Vicentini, analista finanziario specializzato in gestioni patrimoniali e fondi (ex Fortis Bank, Edmond de Rothschild SGR e Zenit SGR).

"A pochi mesi dal nostro arrivo in Italia possiamo ritenerci molto soddisfatti dei risultati ottenuti" commenta Alessandro Beggio. "Il modello di AQA basato su principi semplici, come l’estrema trasparenza e condivisione con i clienti, l’innovazione tecnologica e i costi competitivi, con meccanismi a incentivo con performance fee sui risultati conseguiti, sta riscontrando un interesse oltre le previsioni da parte dei banker e dei consulenti. Nei prossimi mesi continueremo l’attività di selezione e reclutamento di professionisti con l’obiettivo di inserire almeno altri 10 private banker entro il 2019”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?