Tempo di lettura: 1min

Nuovo sales manager per Merian Global Investors

11/26/2018

Entra Michele Colavito (ex Allfunds Bank) con l'obiettivo di espandere il business nei canali wholsales e retail


Merian Global Investors annuncia l'ingresso di Michele Colavito (nella foto) con la carica di sales manager Italy. Michele, operativo a partire da oggi, riporterà al Country Head Italy, Cristiano Busnardo, e sarà basato a Milano negli uffici di Piazza Castello, dove la branch italiana, partita nell’estate del 2017, si è trasferita di recente. Insieme a Cristiano, Michele avrà la responsabilità di accrescere la presenza della società sul mercato italiano, a partire dalla diversificazione della rete di distribuzione, con l’espansione dal segmento wholesale a quello retail. Inoltre, Michele sarà di supporto per gli attuali clienti di Merian Global Investors e illustrerà loro l’ampia gamma di fondi offerti dalla società.

Colavito vanta più di 13 anni di esperienza nell’industria della gestione degli investimenti e arriva in Merian Global Investors da Allfunds Bank, dove, da settembre 2014, era responsabile delle attività di distribuzione del business in Italia, servendo un ampio range di clienti, come società di assicurazione, banche, SIM e SGR. In precedenza, Michele è stato in Société Générale Securities Service per sei anni in qualità di Sales Manager e prima ancora di Assistant Product Manager. Michele ha iniziato la sua carriera come Economic Research Analyst presso Pioneer SGR nel 2005. Ha una laurea magistrale in Economia e Finanza, conseguita presso l’Università di Napoli Federico II.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?