Tempo di lettura: 2min

Hermes IM espande il team globale sul credito

11/30/2018

Con la nomina di Nachu Chockalingam come senior portfolio manager dei mercati emergenti


 

Hermes Investment Management ha annunciato la nomina di Nachu Chockalingam come senior portfolio manager dei mercati emergenti. Con sede a Londra, Nachu fa capo a Fraser Lundie, co-head of credit.

L'incarico ribadisce l'approccio dell'azienda a fornire l'accesso ai clienti attuali a tutte le aree dei mercati globali del credito. Chockalingam aiuterà a gestire le prestazioni e il rischio delle attuali allocazioni dei mercati emergenti attraverso tutte le strategie di credito liquido. Ciò include il Fondo di credito senza vincoli di Hermes, che è stato lanciato a maggio 2018 e da allora ha raccolto $ 386 milioni. Il fondo investe in tutto lo spettro del credito liquido globale, che include il debito dei mercati emergenti, insieme a investment grade, high yield, titoli convertibili, titoli garantiti da attività e prestiti.  

Nachu è entrato a far parte di Hermes da Jupiter, dove ha lavorato alla strategia dei mercati emergenti dell'azienda. In precedenza ha trascorso 13 anni presso J.P. Morgan a Londra come analista di crediti al sell-side per aziende dei mercati emergenti e europei. Successivamente è entrata a far parte dell'Ontario Teachers 'Pension Plan, dove era gestore di portafoglio per le attività dei mercati emergenti dell'azienda, investendo in tutti gli aspetti dell'universo del reddito fisso, comprese società, titoli di stato e derivati.  

 

Fraser Lundie, co-responsabile del credito, Hermes Investment Management ha dichiarato: "Sono lieto di dare il benvenuto a Nachu, che porta una significativa esperienza del settore del debito dei mercati emergenti a un team già forte e di talento. La sua nomina sottolinea l'importanza di questa asset class attraverso le nostre strategie di credito globali, in cui continuiamo a cercare opportunità interessanti che soddisfino le esigenze a lungo termine degli investitori ".  

 

Nachu Chockalingam, senior portfolio manager per il debito dei mercati emergenti, Hermes Investment Management ha commentato: "La flessibilità e la forte gestione del rischio dimostrate attraverso le sue strategie di credito liquido, unitamente agli alti livelli di integrazione ESG e selezione di sicurezza fanno spiccare il team di credito Hermes nel settore. I mercati emergenti offrono interessanti opportunità di investimento ed è eccitante lavorare con un team veramente globale e dinamico per acquisire un valore relativo superiore in tutti i mercati del credito".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?