Tempo di lettura: 1min

Pictet AM: Paolo Paschetta nuovo country head Italia

12/3/2018

Subentra a Manuel Noia, che ha deciso di lasciare il gruppo per nuovi progetti professionali


Balzo di carriera per Paolo Paschetta (nella foto) che è stato nominato nuovo country head per l'Italia di Pictet Asset Management, la divisione di asset management del gruppo Pictet. Subentra a Manuel Noia, che ha deciso di lasciare il gruppo per nuovi progetti professionali. Paschetta, attualmente direttore commerciale per Italia e Grecia, nel nuovo ruolo riporterà funzionalmente a Luca Di Patrizi, basato a Ginevra e responsabile globale per il canale distributivo retail e wholesale.

Guiderà il team italiano, formato da 28 professionisti, per l’ulteriore sviluppo delle attività di Pictet Asset Management in Italia. Paschetta, entrato in PAM nel 2005 con il ruolo di sales manager, ha brillantemente contribuito al positivo sviluppo del business retail e wholsale in Italia, tanto da essere promosso nel 2015 a direttore commerciale. Pictet Asset Management, con uffici a Milano dal 1999, è ad oggi uno dei principali gestori esteri operanti in Italia con oltre 80 fondi autorizzati al collocamento, 26 miliardi di euro di masse in gestione ed una raccolta netta di circa 1,6 miliardi di euro da inizio anno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?