Tempo di lettura: 2min

Bellingeri alla guida di Credit Suisse AM in Italia

12/10/2018

In qualità di successore di Walter Sperb, che dopo 40 anni in Credit Suisse ha deciso di andare in pensione. Assumerà il nuovo incarico a partire dal 7 gennaio 2019


Emanuele Bellingeri (nella foto) è stato nominato alla guida di Credit Suisse Asset Management in Italia, come successore di Walter Sperb, che dopo 40 anni in Credit Suisse ha deciso di andare in pensione. Emanuele Bellingeri assumerà il nuovo incarico a partire dal 7 gennaio 2019.

Con un’esperienza di quasi 20 anni nel settore del risparmio gestito, Emanuele Bellingeri ha maturato una profonda competenza e conoscenza dell’industria con grande attenzione ai segmenti istituzionale, wholesales e distribuzione sulle reti.

 

In qualità di responsabile Credit Suisse Asset Management Italia e responsabile distribuzione Italia risponderà a Michel Degen, head of asset management Switzerland & EMEA, con una reporting funzionale a Gebhard Giselbrecht, responsabile Client Coverage. Credit Suisse Asset Management Italia vanta una squadra con competenze di gestione distintive, principalmente nell’ideazione di soluzioni personalizzate e capacità consolidate nella distribuzione sui canali retail, wholesale e fondi pensione. "Siamo lieti che Emanuele Bellingeri entri a far parte del Gruppo Credit Suisse per guidare la strategia del team italiano di Asset Management", afferma Michel Degen e aggiunge: "Le sue competenze e la sua leadership ampiamente riconosciute, unite al nostro consolidato know-how, permetteranno a Credit Suisse Asset Management in Italia di entrare in una nuova fase di crescita. Vorrei inoltre cogliere l’occasione per ringraziare Walter Sperb per l’impegno esemplare negli ultimi 40 anni al servizio di Credit Suisse e per lo straordinario lavoro portato avanti nel posizionare il nostro team italiano di Asset Management come attore chiave sul mercato."

Federico Imbert, country ceo in Italia, ha aggiunto: "Il know-how di Emanuele Bellingeri si rivelerà di grandissimo valore per l’ulteriore sviluppo delle capacità di Credit Suisse Asset Management in Italia." Stefano Vecchi, amministratore delegato di Credit Suisse Italy S.p.A., ha sottolineato come la nomina di un professionista stimato e di esperienza sia prova dell’attrattività di Credit Suisse in Italia e dell’ambizione di continuare ad accrescere il proprio impegno nel Paese.

 

BlackRock in una breve nota riferisce: “Emanuele ha svolto un ruolo cruciale nella costruzione del posizionamento di iShares nell’industria del risparmio gestito in Italia e nell’accrescere la conoscenza dei benefici dell’uso di prodotti passivi e ETF all’interno dei portafogli offrendo ai clienti un nuovo approccio all’investimento. Vorremmo ringraziare Emanuele per la sua leadership e per l’impegno dimostrato in tutti questi anni di attività, augurandogli di proseguire con successo la propria carriera professionale”.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?