Tempo di lettura: 1min

NN IP rafforza il team multi asset

12/17/2018

E' Bronka Rzepkowski che sarà il nuovo head of investment strategy


NN Investment Partners rafforza il team multi asset con la nomina di Bronka Rzepkowski a head of investment strategy. 

 

Rzepkowski ha conseguito il PhD in economia e finanza presso l'Università Paris X nel 1998 e ha iniziato la sua carriera come economista presso la Banca di Francia. In seguito, dopo sette anni presso la Banca Centrale Europea come senior economist, si è trasferita a Londra, dove ha lavorato per Oxford Economics come Lead Global Strategist. L’ultimo ruolo che ha ricoperto è quello alla guida del team di ricerca Global Macro Fixed Income di Robeco. 

 

Nella sua nuova veste di head of investment strategy, Rzepkowski sarà a capo di un team di nove per-sone, composto da macroeconomisti, strategist e data scientist che opera nella sede centrale di NN IP presso L'Aia. La professionista riporterà a Ewout van Schaick, Head of Multi-Asset.

 

Ewout van Schaick, responsabile multi-asset di NN Investment Partners ha commentato: "Grazie alla sua significativa esperienza maturata prima alla BCE e poi presso Oxford Economics, Bronka Rzepkowski ha tutte le carte in regola per guidare il team di Investment Strategy di NN IP che opera combinando l'analisi fondamentale e comportamentale nello sviluppo delle sue view d’investimento top down. L’anno prossimo ci concentreremo maggiormente sulle nuove fonti di dati, aumenteremo gli sforzi di ricerca sui segnali comportamentali e saremo fra i pionieri nel campo dell’Intelligenza Artificiale. Inoltre, estenderemo la nostra copertura nell'asset allocation a medio termine". 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?