Tempo di lettura: 1min

MFS Investment Management, Maloney nuovo cio

12/20/2018 | Redazione Advisor

Assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2019. Sostituirà Michael Roberge, il quale continuerà a dirigere MFS in qualità di chief executive officer.


Nuovo ingresso in MFS Investment Management. La società ha nominato Edward M. "Ted" Maloney chief investment officer. Maloney assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2019. Sostituirà Michael Roberge, il quale continuerà a dirigere MFS in qualità di chief executive officer.

 

Maloney, così come evidenzia una nota del gruppo, sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della piattaforma d'investimento globale di MFS. Guiderà un team di oltre 200 professionisti in tutto il mondo, coordinando la ricerca sugli investimenti, la gestione di portafoglio, il trading e la gestione del rischio d'investimento. Maloney entrerà a far parte del comitato manageriale della società, rispondendo direttamente a Roberge.

 

Maloney è entrato in MFS nel 2005 in veste di analista della ricerca azionaria ed è stato promosso a direttore di US Equity Research nel 2011. Successivamente è diventato responsabile della gestione del portafoglio, prima come leader settoriale globale e poi come co-gestore di portafogli diversificati nel 2012. Nel 2016 è stato nominato global director of research. In passato ha inoltre contribuito a dirigere le attività di assunzione della divisione investimenti; ha fatto da mentore ad altri colleghi e ha giocato un ruolo determinante nel promuovere una maggiore diversità e inclusione nella suddetta divisione. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?