Tempo di lettura: 2min

Jupiter rafforza il team multi-asset con Mark Richards

1/14/2019

In qualità di strategist e riporterà a Talib Sheikh


Jupiter Asset Management nomina di Mark Richards come strategist del team Multi-Asset. Richards riporterà all’head of strategy multi-asset, Talib Sheikh.

 

Richards  ha 16 anni di esperienza nel settore dell’economia e dei mercati finanziari, dove ha lavorato soprattutto come strategist azionario. Lavorerà a stretto contatto con Talib e con il team Multi-Asset, concentrandosi in particolare sul nuovo fondo Jupiter Flexible Income, lanciato a settembre 2018. La posizione di strategist rappresenta una novità per Jupiter e garantirà a Mark la flessibilità necessaria per attingere alla vasta expertise dei team di investimento di Jupiter nei settori equity e macroeconomici. Il suo obiettivo sarà quello di identificare i principali temi di mercato, formulando il modo migliore per esprimerli attraverso i portafogli Multi-Asset di Jupiter.

Approda a Jupiter dopo aver lavorato per tre anni come strategist Multi-Asset a JPMorgan e dopo avere ricoperto posizioni analoghe in PIMCO e in Credit Suisse.

 

Oltre alla nomina di Mark, si segnala la promozione di Joseph Chapman ad Assistant Fund Manager all’interno del team Multi-Asset. Joseph è in Jupiter dal 2010 e in precedenza ha lavorato come analista quantitativo, coprendo le strategie sulle obbligazioni convertibili globali e multi-asset.

Sheikh ha dichiarato: “Sono felice che Mark abbia deciso di entrare a far parte di Jupiter. La sua esperienza nell’azionario completerà alla perfezione l’expertise attuale del team, affiancando gli specialisti del reddito fisso e delle convertibili Rhys Petheram e Lee Manzi. Da quando ho esordito in azienda, l’anno scorso, sono rimasto spesso impressionato dall’impegno positivo e di qualità che ho riscontrato negli specialisti delle asset class in tutta la gamma di competenze di Jupiter, una qualità vitale per costruire e promuovere una strategia multi-asset di successo.”

 

Il cio Stephen Pearson ha invece aggiunto: "Siamo stati molto incoraggiati dal grande avvio di Talib e dal suo team, così come dall’interesse che abbiamo riscontrato con i clienti. Siamo lieti di aver attratto in azienda un professionista del calibro di Mark. Oltre a reclutare nuovi professionisti, siamo orgogliosi di saper coltivare talenti interni sviluppando gestori già parte dei nostri team di investimento. Joseph si è dimostrato un analista di talento e siamo lieti di poterlo promuovere ad Assistant Fund Manager. Guardando al futuro, sono fiducioso che il team sia ben posizionato, lavorando tutti insieme per ottenere risultati per i nostri clienti".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?