Tempo di lettura: 1min

Vontobel, nel fixed income arriva Vermassen

1/15/2019

Specializzato nei mercati emergenti in qualità di portfolio manager si unisce a Thierry Larose nella gestione del fondo Sustainable Emerging Market Local Currency Bond Fund


Carl Vermassen entra a far parte del team fixed income specializzato nei mercati emergenti di Vontobel in qualità di portfolio manager e si unisce a Thierry Larose nella gestione del fondo Sustainable Emerging Market Local Currency Bond Fund.

 

Vermassen vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore. Entra in Vontobel Asset Management dopo aver lavorato per Degroof Petercam Asset Management a Bruxelles, dove ha ricoperto la carica di portfolio manager del fondo a cinque stelle Morningstar denominato Emerging Market Sustainable Bonds, gestito insieme a Thierry Larose.

Thierry Larose, che ha lanciato il primo fondo obbligazionario sostenibile dei mercati emergenti nel 2013, è entrato in Vontobel nel 2018. In passato, le agenzie di rating hanno riconosciuto l'eccezionale record di risultati di Thierry, assegnandogli un ranking da primo quartile ranking e premi alla performance nella categoria obbligazioni dei mercati emergenti in valuta locale.

"La nomina di Carl dimostra il nostro forte impegno nel fornire ai nostri investitori l'accesso ai migliori gestori di portafoglio nel debito dei mercati emergenti. Il track record di Carl è riconosciuto in tutto il settore e sono entusiasta di riunire nuovamente il team di Thierry e Carl", afferma Luc D'hooge, head of emerging markets bonds di Vontobel Asset Management.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?