Tempo di lettura: 2min

Allfunds Bank si rafforza con Viotti

2/11/2019

La piattaforma di distribuzione internazionale dà il benvenuto a Silvano Viotti come head of fund group & product services - southern Europe & EEC


Allfunds Bank, leader europeo e tra i top player globali delle piattaforme di distribuzione di fondi di terze parti, con oltre 370 miliardi di euro di asset intermediati, rafforza ulteriormente il suo business in Italia con l’ingresso di Silvano Viotti che ricopre il ruolo di head of fund group & product services - southern Europe & EEC. 

 

Viotti, un vero e proprio veterano del mondo del wealth e dell’asset management italiano, ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza nella cura delle relazioni con la clientela e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia volte a ottimizzare le diverse fasi del processo distributivo, maturati in primari istituti finanziari quali il Gruppo Société Générale, Unicredit, American Express e Deutsche Bank. Nel suo nuovo ruolo, Silvano Viotti contribuirà a potenziare la già solida expertise di Allfunds Bank su questo fronte, occupandosi in particolare della gestione dei rapporti con le società di Asset Management.

 

Viotti arriva in Allfunds Bank da Société Générale Securities Services dove in 12 anni ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità fino a divenire, nel 2016, Managing Director e Head of Business Development Italy. In precedenza, ha lavorato come Senior Product Manager in Unicredit, come Responsabile Operativo e del Servizio clienti della divisione “Investment Products Distribution” in American Express Bank e in Deutsche Bank come Team Leader di Banca Corrispondente. Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera nel 1998 in Paribas.

 

Nel commentare il nuovo ingresso, Gianluca Renzini, deputy general manager e chief Commercial officer di Allfunds Bank, ha dichiarato: “Attrarre i migliori talenti per avvalersi della loro profonda esperienza è per Allfunds Bank estremamente importante; il loro apporto, unito alla nostra vocazione a essere pionieri nella rivoluzione digitale applicata al settore dell’asset e del wealth management, ci consente di mettere davvero al centro l’analisi delle reali esigenze dei clienti e di individuare i loro effettivi bisogni. È così che garantiamo un’offerta sempre più personalizzata, innovativa e ad elevato valore aggiunto”.

 

Licia Megliani, country head Italy di Allfunds Bank, ha aggiunto: “Il mercato italiano del wealth e dell’asset management sta attraversando una fase di profondo cambiamento, influenzato dalla rivoluzione normativa e dall’impatto disruptive di Fintech, Big Data e Digital Transformation. Le esperienze maturate da Silvano Viotti – anche nel campo della ideazione di piattaforme digitali di intermediazione – ci permetteranno di essere ancora più di supporto ai nostri interlocutori di business”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?