Tempo di lettura: 1min

Vanguard: Marco Tabanella deputy country head per l'Italia

2/11/2019

Sarà il responsabile dello sviluppo del business legato agli Etf, fondi indicizzati e strategie attive per i clienti professionali


Come anticipato da AdvisorOnline.it a dicembre, Vanguard ha ampliato il team italiano con la nomina di Marco Tabanella (nella foto) a senior sales executive e deputy country head Italy. Nel suo nuovo ruolo, Tabanella riporterà a Simone Rosti, country head Italy di Vanguard, e sarà responsabile dello sviluppo del business di Vanguard legato agli Etf, ai fondi indicizzati e alle strategie attive tra i clienti professionali italiani, come le società di gestione, i gestori patrimoniali delle banche e le società di assicurazione.

Tabanella arriva in Vanguard da BlackRock, dove ricopriva il ruolo di director e head of wealth & retail clients iShares Italy. In precedenza aveva assunto diversi incarichi in BlackRock, compresi quelli nell’ambito del sales degli Etf e del Business support analyst. Tabanella ha conseguito la laurea magistrale in Business Administration and Finance all’Università degli Studi La Sapienza di Roma e la laurea specialistica in Finanza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

La nomina di Tabanella fa seguito alla quotazione dei primi 19 Etf di Vanguard presso Borsa Italiana, avvenuta lo scorso 18 gennaio e che ha segnato il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano. Al 31 dicembre 2018, Vanguard gestiva un patrimonio pari a 4.900 miliardi di dollari USA per conto di oltre 20 milioni di investitori a livello internazionale, offrendo una gamma di fondi comuni ed Etf indicizzati e a gestione attiva. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?