Tempo di lettura: 2min

Lombard Odier nomina Zeller come managing partner

2/14/2019

A partire dal 1 marzo prossimo assumerà la responsabilità funzionale dell'unità tecnologica e operativa a livello di Gruppo


Lombard Odier annuncia la nomina di Alexandre Zeller a managing partner del Gruppo, a partire dal prossimo 1 marzo.

Membro del Consiglio di amministrazione del Credit Suisse Group SA e presidente del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse (Schweiz) AG dal 2016, Alexandre Zeller ha perseguito una carriera illustre in un numero di istituti bancari e finanziari svizzeri e internazionali.

 

In qualità di managing partner del gruppo Lombard Odier, Zeller assumerà la responsabilità funzionale dell'unità tecnologica e operativa a livello di Gruppo. In questa veste, sarà responsabile dell'innovazione e delle nuove tecnologie al servizio dei clienti, nonché per i progetti di digitalizzazione. Sarà basato a Ginevra.

 

"Siamo molto lieti di accogliere come managing partner una personalità eminente e riconosciuta come Alexandre Zeller", ha dichiarato Patrick Odier, senior managing partner. "La sua visione strategica, la sua competenza operativa e la sua rete ineguagliata costituiranno un'ulteriore risorsa per rafforzare la nostra offerta di servizi ai clienti e per perseguire la nostra crescita sia in Svizzera che all'estero".

 

Prima di entrare a far parte del Credit Suisse, Alexandre Zeller è stato Presidente del Gruppo SIX dal 2013 al 2016 ed è stato, dal 2008 al 2012, CEO della HSBC Private Bank per la Svizzera, l'Europa e il Medio Oriente con sede a Ginevra. È stato in precedenza CEO della Banque Cantonale Vaudoise di Losanna dal 2002 al 2008, dopo una carriera di successo al Credit Suisse, dove era in particolare CEO Private Banking Switzerland.

 

"Sono felice di entrare a far parte di un'azienda così prestigiosa i cui valori, indipendenza e cultura imprenditoriale sono stati perpetuati con successo per oltre 200 anni", ha dichiarato Alexandre Zeller. "La capacità e la volontà di Lombard Odier di ripensare tutto e di impegnarsi a favore di investimenti sostenibili rappresenta una motivazione significativa in un mondo in rapida evoluzione".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?