Tempo di lettura: 1min

Natixis IM: Harald Walkate primo responsabile CSR e ESG

2/15/2019 | Marcella Persola

In questo nuovo ruolo, l'esperto guiderà le strategie CSR del gruppo a livello globale


Cambiamenti in Natixis Investment Managers (Natixis). La società ha nominato Harald Walkate Head of Corporate Social Responsibility (CSR) e ESG. In questo nuovo ruolo, Harald guiderà le strategie CSR di Natixis Investment Managers a livello globale e il suo impegno in termini di ESG all’interno di tutto il network di distribuzione e delle affiliate e nell’ambito delle iniziative promosse a livello di settore.

 

Walkate sarà basato a Parigi e riporterà a Beverly Bearden, Deputy CEO, Natixis Investment Managers e Christophe Lanne, Chief Transformation & Talent Officer, per la divisione Asset & Wealth Management.

 

Così come evidenzia una nota del gruppo Walkate proviene da Aegon Asset Management (AAM), nei Paesi Bassi, dove è stato Senior Vicepresident e Global Head of Responsible Investment. In questo ruolo, si è focalizzato sull'integrazione ESG, sull'impegno e sull'impatto degli investimenti sia in Aegon Group che in AAM. In precedenza, Walkate ha lavorato su iniziative di New Business per AAM, sviluppando una strategia focalizzata sulla clientela istituzionale. Dal 2018, ha lavorato anche come consulente esterno dell'Impact Management Project (IMP) per conto di Aegon, ruolo consulenziale che continuerà a svolgere anche quando farà il suo ingresso in Natixis Investment Managers. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?