Tempo di lettura: 1min

BlackRock assume l'ex vice presidente della Fed

2/15/2019

Stanley Fischer diventa senior adviser del BlackRock Investment Institute


Stanley Fischer (nella foto), l'ex vice presidente della Fed, entra in BlackRock dove si occuperà di analisi macroeconomiche. In particolare, Fischer farà parte del BlackRock Investment Institute come senior adviser. Lo riporta l'agenzia Bloomberg, aggiungendo che l'ex vice presidente della Fed ed ex governatore della Banca centrale di Israele si occuperà di analisi di mercato e banche centrali. Fischer si è dimesso dalla Fed nell'ottobre 2017.

"La sua esperienza aiuterà i nostri investitori e i nostri clienti a capire l'impatto degli sviluppi globali sul loro portafoglio" ha detto Larry Fink, il ceo di BlackRock. Fischer è nato in Zambia ed è stato il numero uno della banca centrale israeliana dal 2005 al 2013 per poi entrare nella Fed fino alla fine del 2017. In precedenza, è stato capo economista della World Bank e deputy managing director dell'Fmi durante la crisi finanziaria asiatica di fine anni '90.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?