Tempo di lettura: 2min

Legal & General IM: Dellepiane head of ETF Capital Markets

2/21/2019

Sarà responsabile dell'implementazione e dell'esecuzione delle operazioni di negoziazione su tutta la gamma di ETF, basata a Londra e riporterà a Simon Hynes, head of retail distribution EMEA


Legal & General Investment Management ha nominato Annacarla Dellepiane head of ETF Capital Markets.

Sarà responsabile dell'implementazione e dell'esecuzione delle operazioni di negoziazione su tutta la gamma di ETF di Legal & General IM per conto dei clienti, collaborando con i market maker, i broker-dealer, le sedi di negoziazione e i fornitori di dati. Dellepiane lavorerà a stretto contatto con i team incaricati della distribuzione e della gestione del portafoglio ETF di Legal & General IM per far crescere ulteriormente l'attività in questo settore, a seguito dell'acquisizione di Canvas - la piattaforma europea di Exchange Traded Fund precedentemente di proprietà di ETF Securities - nel marzo 2018. LGIM offre 28 ETF, messi a disposizione degli asset manager e dei clienti degli intermediari nel Regno Unito e in Europa.

 

Dellepiane proviene da State Street Global Advisors, dove è stata lead relationship manager nel team SPDR Capital Markets. Prima di entrarvi nel 2016, Dellepiane ha lavorato nella divisione EMEA capital markets di iShares. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con molti operatori di mercato per migliorare le performance e i volumi di negoziazione degli ETF al fine di garantire l'efficienza dei loro scambi e, in ultima analisi, l'efficienza dei costi. Ha inoltre lavorato a stretto contatto con vari team di strategia di prodotto per sostenere il lancio di nuovi fondi e le quotazioni in diversi mercati europei.

In questo ruolo di nuova istituzione, Dellepiane avrà sede a Londra e riporterà a Simon Hynes, head of retail distribution EMEA.


Hynes ha commentato: "La domanda di ETF da parte degli investitori non mostra segni di diminuzione, e per questo motivo i volumi di negoziazione sono destinati ad aumentare. Annacarla porta una profonda conoscenza che sarà preziosa nell'aiutare i nostri clienti a negoziare i nostri prodotti in modo efficiente per costruire portafogli che consentano di raggiungere gli obiettivi di investimento prefissati".

Dellepiane ha invece dichiarato: "L'ingresso di LGIM nel mercato degli ETF giunge in un momento entusiasmante per il settore, poiché sempre più investitori cercano soluzioni di investimento a basso costo. Sono rimasta molto colpita dal team di LGIM e sono entusiasta di potervi collaborare per sviluppare ulteriormente il suo business nel settore degli ETF".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?