Tempo di lettura: 2min

Lazard AM: due nuovi ingressi per gli ESG

2/27/2019

Sono Jennifer Anderson e Nikita Singhal le due nuove risorse in qualità di co-heads of sustainable investment and ESG che hanno rispettivamente sede a Londra e New York


Lazard Asset Management, che attualmente aderisce e prende parte a numerose organizzazioni che promuovono l’investimento responsabile e l’integrazione dei criteri ESG, ha annunciato che Jennifer Anderson e Nikita Singhal sono entrate a far parte della società in qualità di co-heads of sustainable investment and ESG. Le due nuove risorse hanno sede a Londra e a New York, rispettivamente.

“Da oltre un decennio i nostri team di investimento si focalizzano sulla valutazione delle caratteristiche ESG degli investimenti,” ha affermato Ashish Bhutani, CEO di LAM. “Abbiamo il piacere di accogliere a bordo Jenny e Nikita, che lavoreranno a stretto contatto con i nostri analisti per portare avanti il nostro impegno volto a integrare le considerazioni in materia di ESG nel processo di ricerca e di gestione di portafoglio all’interno dell’azienda.”

 

La Anderson fa parte del consiglio di amministrazione dell’Institutional Investors Group on Climate Change dal 2015. Prima di entrare in LAM ha lavorato presso TPT Retirement Solutions dove, oltre ad occuparsi di gestione patrimoniale, gestiva la strategia di TPT dedicata all’investimento responsabile, ai fattori ESG e ai cambiamenti climatici. In precedenza, ha lavorato come equity research analyst presso Citigroup, con particolare focus sugli investimenti sostenibili. All’inizio della sua carriera nel settore degli investimenti è stata analista di ricerca in ambito SRI presso Jupiter Asset Management.

Prima di entrare a far parte di LAM, la Singhal ha lavorato come analista di portafoglio presso ClearBridge Investments, focalizzandosi nello specifico sul settore dell’energia rinnovabile per il Sustainability Leaders Fund e sulla strategia ESG della società. In precedenza, ha lavorato come Director of Capital Deployment and Impact Investing presso Heron Foundation e come analista presso International Finance Corporation, il ramo della Banca Mondiale dedicato all’investimento privato. Nikita Singhal ha iniziato la sua carriera nel settore degli investimenti nel 2005, occupandosi di analisi nel segmento dell’investment banking presso i Gruppi Natural Resources ed Equity Capital Markets di Goldman Sachs.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?