Aviva Investors nomina il nuovo capo della ricerca ESG

Paul LaCoursiere dirigerà il team di ricerca insieme a Mirza Baig, global head of governance. Oliver Judd e Kevin Gaydos sono stati nominati co-head of credit research
14/03/2019 | Massimo Morici

Aviva Investors ha nominato di Paul LaCoursiere (nella foto) nel ruolo di global head of ESG Research, carica appena creata all'interno del Global Responsible Investment Team. Basato a Londra, riporterà a Steve Waygood, chief responsible investment officer. Paul sarà responsabile del processo di ricerca sulle tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG) a livello coporate, compresa l'integrazione e il monitoraggio dei criteri ESG in ambito azionario e del credito. LaCoursiere dirigerà il team di ricerca insieme a Mirza Baig, global head of governance che, oltre a tutte le attività di stewardship, voto ed engagement è responsabile dell'integrazione ESG nei portafogli multi-asset & macro e real assets.

Paul vanta 17 anni di esperienza nel settore dell'asset management e assume il ruolo dopo aver trascorso gli ultimi tre anni come global head of corporate research di Aviva Investors. In precedenza, tra il 2010 e il 2013, è stato fixed Iincome portfolio manager sempre in Aviva Investors, facendovi ritorno nel 2014, dopo un anno presso Chicago Equity Partners in qualità di managing director e senior fixed income portfolio manager.

A seguito della nomina di Paul, Oliver Judd e Kevin Gaydos sono stati nominati co-head of credit research, e riporteranno a Colin Purdie, chief investment officer credit. Basato a Londra, Oliver ha oltre 20 anni di esperienza nel settore e si è unito ad Aviva Investors nel 2006. Continuerà a guidare il financial team. Stanziato a Chicago, Kevin vanta oltre 20 anni di esperienza: entrato in Aviva Investors nel 2008, continuerà a guidare il commodities and industrials team.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.