Tempo di lettura: 1min

Consultinvest AM SGR: Luca Anselmi nuovo presidente

4/12/2019

Succede a Mario Salerno, in carica dal 2008. L'assemblea dei soci ha approvato anche il bilancio 2018 chiuso con un utile di 2,2 milioni


Il professor Luca Anselmi (nella foto) è stato nominato presidente del cda di Consultinvest Asset Management SGR. Lo ha deciso l'assemblea ordinaria dei soci dell'asset manager, che si è riunita giovedì 10 aprile a Modena e che ha approvato il bilancio 2018 chiuso con un utile di 2,2 milioni di euro. Professore di economia aziendale all’Università di Pisa, ha ricoperto diversi incarichi di consigliere e sindaco in importanti enti e società ed in organismi accademici e di ricerca scientifica.

La nomina del professor Anselmi avvalora ulteriormente l’ambizioso progetto di crescita avviato da Consultinvest Asset Management SGR e che punta a raccogliere i primi risultati nel 2019 grazie anche allo sviluppo di nuovi segmenti di business e all’ampliamento della rete distributiva. Luca Anselmi succede a Mario Salerno, in carica dal 2008. "L’assemblea - si legge in una nota - ha espresso i più vivi ringraziamenti per aver svolto il proprio mandato in anni durante i quali la società ha conseguito importanti obiettivi di crescita, nonostante le complessità dei mercati finanziari anche a livello internazionale".

L'assemblea ha inoltre confermato gli altri componenti del board della composto da 8 membri: oltre a Luca Anselmi (presidente), fanno parte del consiglio di amministrazione Alberto Pastorelli (vice presidente), Maurizio Vitolo (a.d. e direttore investimenti), e i consiglieri Giuseppe De Filippi, Fiorenzo Gardini, Giovanni Rivalta, Alessia Santecchia, Massimo Verzani. L’assemblea ha inoltre confermato il collegio sindacale composto da Gian Luca Bandini, in qualità di presidente, e dai sindaci effettivi Stefano Silvestroni e Fulvio Vannoni. Board e collegio sindacale resteranno in carica fino al 2021. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?