Tempo di lettura: 1min

LFDE rafforza l'assetto commerciale in Italia

5/14/2019

Con la nomina di Massimo Corneo come head of distribution Italy riportando al contry head Alessandro Arrighi


 La Financière de l’Echiquier annuncia oggi la nomina di Massimo Corneo (nella foto) in qualità di head of distribution Italy, riportando ad Alessandro Arrighi, country manager.

Corneo vanta una solida esperienza nel settore dell’asset management italiano ed europeo, proviene da NN Investment Partners Italy, dove ricopriva il ruolo di director – distribution clients. Aveva iniziato il suo percorso professionale in qualità di Consulente fiscale e poi di Private Banker presso la Banca Popolare di Milano. In precedenza è stato inoltre head of fund sellers presso Invesco, senior sales per DWS, Deutsche Bank Group Asset Manager (2007 – 2010) e Senior Retail Sales per BlackRock Italy (dal 2010 al 2014). 

 

"Siamo particolarmente lieti di poter accogliere Massimo tra di noi, che vanta una comprovata esperienza nell’asset management» ha dichiarato Alessandro Arrighi, country manager Italy. La sua esperienza e la sua seniority sono perfettamente in linea con il nostro progetto di sviluppo e contribuiranno a intensificare la nostra presenza su questo mercato strategico, in particolare nei settori del private banking e della gestione patrimoniale".

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?