Tempo di lettura: 1min

Columbia Threadneedle Inv, Ring nuovo ceo EMEA

6/18/2019 | Marcella Persola

La sua nomina sarà operativa dal 23 settembre, e contestualmente entrerà a far parte della direzione esecutiva di Ameriprise Financial, Inc. Riporterà a Ted Truscott, global ceo.


Cambiamenti in Columbia Threadneedle Investments. Nick Ring è il nuovo chief executive officer (CEO) per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (EMEA). Ring la cui nomina sarà operativa dal 23 settembre, entrerà a far parte della direzione esecutiva di Ameriprise Financial, Inc e riporterà a Ted Truscott, global ceo.  

 

Ring torna in Columbia Threadneedle dopo un’esperienza in Jupiter Asset Management, dove ha rivestito l'incarico di responsabile globale della distribuzione. Prima di entrare in Jupiter aveva già lavorato in Columbia Threadneedle (precedentemente Threadneedle Investments), per oltre sette anni con ruoli di leadership nelle aree prodotto e distribuzione. Precedentemente ha rivestito diverse posizioni in Northern Trust, KPMG, Gartmore Investment Management e Prudential.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?