Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas AM, due nuovi ingressi per gli investimenti tematici

7/19/2019 | Marcella Persola

Si tratta di Ulrik Fugmann ed Edward Lees che gestiranno una strategia azionaria globale long-short dedicata al tema della sostenibilità.


Nuovi ingressi in BNP Paribas Asset Management. La società di gestione ha annunciato che Ulrik Fugmann ed Edward Lees sono stati nominati senior portfolio manager con sede a Londra. Riporteranno direttamente a Guy Davies, direttore degli investimenti azionari.

 

Fugmann e Lees gestiranno una strategia azionaria globale long-short dedicata al tema della sostenibilità, incentrata sulle aziende che operano nei mercati dell'energia, delle materie prime, dell'agricoltura e dell'industria. Ciò consentirà di ampliare ulteriormente l'offerta della SGR nel campo dell’investimento tematico.

 

Nel 2012, Fugmann e Lees hanno fondato insieme la North Shore Partners, una società di gestione patrimoniale specializzata negli investimenti tematici, con sedi a Londra e Shanghai, che è stata successivamente acquisita da Duet Group, gestore patrimoniale alternativo con sede a Londra. Presso Duet, i nostri nuovi gestori hanno condiviso il ruolo di direttore degli investimenti e la gestione di un fondo dedicato alle risorse naturali. Prima di lavorare presso Duet, Lees ha ricoperto il ruolo di ceo di North Shore, e in precedenza è stato per nove anni alle dipendenze di Goldman Sachs come managing director, fondando e gestendo una divisione specializzata negli investimenti tematici a livello globale. Lees ha lavorato anche presso Morgan Stanley nel settore dell'investment banking e della gestione di private equity.

 

Fugmann, prima di fondare la North Shore, è stato anch’egli alle dipendenze di Goldman Sachs per dieci anni. Nel corso di questo periodo ha guidato e lavorato presso varie divisioni di Goldman Sachs specializzate negli investimenti tematici – il Global Principal Thematic Investment Group, lo Special Situations Group e il Principal Strategies Group – concentrandosi sugli investimenti nei mercati globali dell'energia, delle materie prime, dell'agricoltura e dell'industria. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?