Tempo di lettura: 2min

Franklin Templeton: Michele Quinto nuovo capo per l'Italia

9/24/2019

Riporterà a Michel Tulle, senior director, Southern Europe e Benelux


Avanzamento di carriera per Michele Quinto (nella foto) che è stato nominato country head e branch manager per l’Italia con effetto dal 1° ottobre 2019. Lo comunica la società in una nota, aggiungendo che in questo nuovo ruolo Michele sarà responsabile di guidare lo sviluppo del business globale dell'azienda in Italia. In particolare, la supervisione di tutte le linee di business e dei canali di distribuzione "contribuirà ad aumentare ulteriormente l'efficienza del gruppo in Italia supportandone i piani di crescita, offrendo una gamma diversificata di soluzioni di investimento ai distributori partner di Franklin Templeton" si legge in una nota. In qualità di country head e branch manager, Michele riporterà a Michel Tulle, senior director, Southern Europe e Benelux e lavorerà a stretto contatto con i team di gestione europei e globali, consolidando il riconoscimento di Franklin Templeton e della sua cultura di investimento focalizzata sui bisogni dei clienti.

Entrato nel maggio 2014 come responsabile dello sviluppo delle attività strategiche e della distribuzione di soluzioni di gestione degli investimenti rivolte al canale retail in Italia, Quinto nel'ottobre del 2016 era stato nominato co-branch manager e retail business director per l'Italia a seguito dell'uscita del country head Sergio Albarelli. In precedenza ha maturato una significativa esperienza nel settore lavorando per asset manager nazionali e internazionali tra cui Eptafund SGR, Sanpaolo Asset Management SGR, Fidelity International Limited e Russell Investments. Quinto ha conseguito un Master in Economia Aziendale presso il Politecnico di Milano e una laurea in Economia presso l'Università Commerciale G. D'Annunzio di Pescara.

Michel Tulle ha commentato: "Michele apporterà in questo nuovo ruolo una lunga esperienza nel settore e forti capacità di leadership. Da quando è entrato a far parte dell'azienda cinque anni fa, Michele ha contribuito in modo significativo alla costruzione del business di Franklin Templeton in Italia, grazie ad una profonda conoscenza dell’industria del risparmio gestito italiana e ad una esperienza che lo ha reso capace di affrontare gli alti e bassi del mercato con un occhio sempre aperto sull’innovazione strategica. Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Michele per espandere ulteriormente la nostra attività nel mercato italiano". Michele Quinto ha dichiarato: "In un mercato dinamico e competitivo come quello di oggi, sono sempre più fermamente convinto della centralità dell’obiettivo strategico di consolidamento della nostra posizione come partner di riferimento per i nostri clienti dei canali retail, wholesale ed istituzionale, attraverso un costante sforzo per offrire soluzioni di investimento su misura per le loro esigenze".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?