Tempo di lettura: 1min

DECALIA: Fabrizio Quirighetti nuovo cio

9/24/2019

Proviene da SYZ Asset Management dove era il responsabile delle soluzioni multi asset


DECALIA Asset Management, la boutique d'investimento ginevrina fondata dall'ex co-fondatore di Banque Syz Alfredo Piacentini, ha assunto Fabrizio Quirighetti come chief investment officer. Nell'ambito delle sue responsabilità, farà parte dei comitati strategia e investimenti e supervisionerà la gestione dei fondi di asset allocation e obbligazionari. Sarà operativo in carica dal 1° ottobre 2019. "Grazie alla sua duplice competenza di economista e gestore di fondi, svolgerà un ruolo importante nel rafforzare la specializzazione di DECALIA nella previsione economica e nell'asset allocation, nonché nell'implementazione di strategie di investimento multi-asset e obbligazionario" spiega la società in una nota.

Prima di entrare in DECALIA, Fabrizio Quirighetti ha lavorato per più di 17 anni in SYZ Asset Management, dove è stato cio e responsabile multi asset. In precedenza, è stato assistente al dipartimento di Econometria dell'Università di Ginevra per 6 anni. Fabrizio Quirighetti ha conseguito un Master in Economia Applicata presso l'Università di Ginevra ed è membro esterno del Tactical Allocation Committee di Compenswiss, il fondo di compensazione AVS/AI/APG dal 2014.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?