Tempo di lettura: 1min

Legal & General IM rafforza il team italiano

9/30/2019

Entrano Tommaso Cucchetti (ex HSBC AM) e Valentina Valdameri (ex Legg Mason) che assumono il ruolo di business development manager


Legal & General Investment Management amplia il team italiano con l'ingresso di Tommaso Cucchetti e Valentina Valdameri, entrambi con il ruolo di senior business development manager. Basati a Milano, riporteranno al country head Giancarlo Sandrin (nella foto) e lo supporteranno nelle attività con la clientela wholesale e retail, con l’obiettivo di rafforzare il presidio della società sia nel canale dei fund buyers (asset managers e banche private), sia verso le principali reti di distribuzione.

Le due nomine - si legge in una nota - sottolineano l’importante percorso di crescita di LGIM in Italia e sono un’ulteriore conferma dell’impegno della società verso il mercato, dove punta ad accrescere e consolidare la propria presenza e ricoprire un ruolo sempre più centrale nel panorama italiano. Negli ultimi nove mesi, LGIM ha aperto il proprio business wholesale e retail e ampliato la propria offerta di Etf per gli investitori italiani, con una gamma di strumenti azionari core e il lancio di nuove prodotti tematici per investire nelle disruptive technologies e nell’innovazione.

Tommaso Cucchetti, laureato all'Università Bocconi, proviene da HSBC Global Asset Management dove è entrato nel 2017 come relationship manager con il compito di occuparsi della clientela wholesale della branch italiana. In precedenza, ha ricoperto il medesimo ruolo in Anima SGR e ha iniziato la sua carriera come portfolio manager in Merrill Lynch nel dipartimento wealth management e poi in Soprarno SGR. Valentina Valdameri, laureata all'Università Bocconi, è stata business development manager per l'Italia di Legg Mason Global Asset Management, in cui è entrata nel 2014. Ha iniziato la sua carriera nel 2012 come client service officer trainee in State Street Global Advisors.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?