Legal & General IM rafforza il team italiano

Entrano Tommaso Cucchetti (ex HSBC AM) e Valentina Valdameri (ex Legg Mason) che assumono il ruolo di business development manager
30/09/2019 | Massimo Morici

Legal & General Investment Management amplia il team italiano con l'ingresso di Tommaso Cucchetti e Valentina Valdameri, entrambi con il ruolo di senior business development manager. Basati a Milano, riporteranno al country head Giancarlo Sandrin (nella foto) e lo supporteranno nelle attività con la clientela wholesale e retail, con l’obiettivo di rafforzare il presidio della società sia nel canale dei fund buyers (asset managers e banche private), sia verso le principali reti di distribuzione.

Le due nomine - si legge in una nota - sottolineano l’importante percorso di crescita di LGIM in Italia e sono un’ulteriore conferma dell’impegno della società verso il mercato, dove punta ad accrescere e consolidare la propria presenza e ricoprire un ruolo sempre più centrale nel panorama italiano. Negli ultimi nove mesi, LGIM ha aperto il proprio business wholesale e retail e ampliato la propria offerta di Etf per gli investitori italiani, con una gamma di strumenti azionari core e il lancio di nuove prodotti tematici per investire nelle disruptive technologies e nell’innovazione.

Tommaso Cucchetti, laureato all'Università Bocconi, proviene da HSBC Global Asset Management dove è entrato nel 2017 come relationship manager con il compito di occuparsi della clientela wholesale della branch italiana. In precedenza, ha ricoperto il medesimo ruolo in Anima SGR e ha iniziato la sua carriera come portfolio manager in Merrill Lynch nel dipartimento wealth management e poi in Soprarno SGR. Valentina Valdameri, laureata all'Università Bocconi, è stata business development manager per l'Italia di Legg Mason Global Asset Management, in cui è entrata nel 2014. Ha iniziato la sua carriera nel 2012 come client service officer trainee in State Street Global Advisors.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.