NN Investment Partners si rafforza in Italia

Con l’ingresso di Matteo Ercole in qualità di director institutional clients
16/10/2019 | Greta Bisello

NN Investment Partners, asset manager leader negli investimenti responsabili e con masse in gestione pari a 268 miliardi di euro, rafforza ulteriormente la struttura italiana volta principalmente alle esigenze della clientela istituzionale con l’ingresso di Matteo Ercole in qualità di Director Institutional Clients. 

 

Ercole, che in NN IP va ad affiancarsi a Matteo La Tassa nello sviluppo strategico dei canali wholesale e istituzionale riportando a Simona Merzagora, managing director, si dedicherà anche allo sviluppo del canale assicurativo, facendo leva sulla sua esperienza maturata in quest’ambito con primarie società di asset management.

 

Matteo Ercole proviene da HSBC Global Asset Management, dove dal 2014 ha ricoperto il ruolo di Relationship Manager e in seguito di Head of Institutional Sales. In precedenza, il manager ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Candriam Investors Group e nella divisione CIB di Intesa Sanpaolo.

 

Merzagora commenta: “Il rafforzamento della nostra struttura conferma ulteriormente la centralità del mercato italiano in termini strategici per NN IP.  In particolare, le specifiche competenze di un team composto da Sales molto preparati e sinergici ci permettono di affiancare i Clienti e di condividere con loro le strategie di sviluppo e di crescita più adatte alle loro esigenze.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.