Tempo di lettura: 2min

Natixis IM si rafforza con due nuovi ingressi

10/16/2019

Sono Joseph Pinto nel ruolo di chief operating officer e Philippe Setbon come chief executive officer di Ostrum AM


Natixis nomina Joseph Pinto nel ruolo di chief operating officer (COO) di Natixis IM e Philippe Setbon come chief executive officer (CEO) di Ostrum Asset Management. Entrambi faranno parte del comitato esecutivo di Natixis e del comitato di gestione di NIM.

 

La creazione del ruolo di chief operating officer per Natixis IM e la nomina di Joseph Pinto – che entrerà in carica nei prossimi mesi – rinforza il team di gestione di NIM e ne migliora l’efficienza operativa. Joseph Pinto riporterà a Jean Raby, CEO di Natixis Investment Managers, membro del senior management committee di Natixis, responsabile dell’area asset e wealth management

 

Philippe Setbon prenderà il posto di Matthieu Duncan che ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di amministratore delegato di Ostrum asset management e sarà in carica fino a fine novembre, quando il suo ruolo sarà assunto da Philippe.

 

François Riahi, CEO di Natixis, ha commentato: "Con Philippe Setbon e Joseph Pinto, abbiamo integrato nel Comitato Esecutivo di Natixis due professionisti di spicco della gestione patrimoniale. Joseph Pinto, con un background internazionale che si adatta perfettamente al nostro modello, apporterà un significativo valore aggiunto al nostro modello di business di multi-affiliate in una fase di grande cambiamento dell'industria. Philippe Setbon supervisionerà una delle nostre iniziative strategiche chiave; la creazione e lo sviluppo, insieme a La Banque Postale Asset Management, di un player leader in Europa nel segmento del reddito fisso in euro collegato al mondo assicurativo".

 

Jean Raby ha aggiunto: "L'esperienza e le competenze riconosciute di Joseph e Philippe rinforzeranno la crescita e l’efficienza operativa di Natixis IM e di Ostrum AM contribuendo a un ulteriore consolidamento delle nostre attività. Ringrazio Matthieu Duncan per il suo contributo nel processo di trasformazione e riposizionamento di Ostrum AM che ha supervisionato negli ultimi tre anni".

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?