Tempo di lettura: 1min

Edmond de Rothschild AM, due nuovi gestori alla guida di un fondo

11/20/2019 | Lorenza Roma

Nicolas Leprince e Julien Tisserand entreranno nel team di investimento dedicato all’asset allocation e al debito sovrano, e gestiranno il fondo EdR Fund Bond Allocation


Edmond de Rothschild Asset Management è pronta ad accogliere Nicolas Leprince (foto) e Julien Tisserand, due gestori obbligazionari che entreranno nel team di investimento dedicato all’asset allocation e al debito sovrano guidato da Michaël Nizard e gestiranno il fondo EdR Fund Bond Allocation.

 

Leprince e Tisserand hanno maturato una lunga carriera sui mercati obbligazionari ed expertise complementari, derivanti dalle rispettive precedenti esperienze in importanti gruppi finanziari. Inoltre, i nuovi gestori combinano competenze fondamentali e quantitative in materia di investimenti su un ampio ventaglio di segmenti all’interno dei mercati obbligazionari.

 

In qualità di componenti del Fixed Income Committee, i nuovi entrati saranno responsabili del processo di allocazione del portafoglio obbligazionario del fondo, contribuendo a sviluppare un investimento attivo, che riflette le nostre forti convinzioni sul mercato del reddito fisso.

 

Christophe Caspar, global CEO di Edmond de Rothschild Asset Management ha commentato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Nicolas e Julien. La nostra piattaforma obbligazionaria rappresenta un elemento centrale del nostro business e l’ingresso dei due nuovi gestori rafforzerà le nostre capacità di investimento e di ricerca all’interno di un ampio universo di investimento". Benjamin Melman, CIO, ha aggiunto: "Nei loro precedenti ruoli, Nicolas e Julien hanno dimostrato la loro esperienza e una perfetta conoscenza dei mercati obbligazionari. Sono più che attrezzati per cercare rendimenti su un ampio spettro di segmenti di mercato e strategie. La loro complementarietà sarà particolarmente utile per affrontare le sfide dei mercati di oggi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?