Tempo di lettura: 1min

Joseph Kochansky lascia BlackRock

11/21/2019 | Redazione Advisor

L'architetto di Aladdin se ne va dopo quasi 28 anni di attività. Ad annunciarlo un memo del gruppo che sottolinea che l'esperto, a capo di APG, era responsabile della definizione e dell'implementazione della visione per la piattaforma Aladdin utilizzata a livello globale


Joseph Kochansky ha lasciato BlackRock. L’architetto di Aladdin, così come è stato soprannominato, ha lasciato dopo quasi 28 anni la società di gestione per “perseguire interessi personali e altre opportunità professionali” come sottolinea un memo della casa di gestione del primo novembre scorso, e riportata da qualche giorno su tutti i giornali americani. L'amministratore delegato di Aladdin Product Group (APG), era responsabile della definizione e dell'implementazione della visione per la piattaforma Aladdin utilizzata a livello globale da BlackRock e da molti dei suoi maggiori clienti. Il team di APG è composto di oltre 1.400 sviluppatori e professionisti della tecnologia.

 

Kochansky era anche presidente del Comitato esecutivo del gruppo di prodotti Aladdin e membro del Comitato operativo globale di BlackRock. Kochansky ha fatto parte del gruppo per oltre due decenni in una varietà di ruoli di leadership nell'ambito della tecnologia, analisi e gestione del portafoglio. È stato inoltre co-responsabile del team di analisi di BlackRock Solutions (BRS) responsabile delle soluzioni di analisi dei rischi e delle capacità del modello finanziario di Aladdin.

 

Prima di entrare in BlackRock nel 1992, ha trascorso due anni come consulente nella divisione dei mercati finanziari di Andersen Consulting.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?