Tempo di lettura: 1min

HSBC GAM: Pankhania entra nel team global bonds

11/27/2019

Come gestore del portafoglio crediti e riferirà a Ernst Osiander


 

HSBC Global Asset Management ha nominato Shamil Pankhania come gestore del portafoglio crediti all'interno del team global bonds.  

Shamil, con sede a Londra, guiderà e gestirà le attività di acquisto e gestione degli investimenti creditizi, oltre a supportare la più ampia gestione del portafoglio di fondi globali e britannici a reddito fisso. Riferirà al capo delle obbligazioni globali, Ernst Osiander.  

Commentando l'appuntamento Osiander ha dichiarato: “Portare Shamil nel team fa parte di uno sforzo continuo per aumentare le nostre capacità di reddito fisso. Ci aiuterà a garantire i nostri impegni a lungo termine per i clienti e per la crescita mentre continuiamo a sviluppare le nostre competenze all'interno della nostra piattaforma di reddito fisso globale".   

 

Pankhania ha aggiunto: "Continuiamo a vedere un crescente appetito da parte dei clienti per l'acquisto e il mantenimento di portafogli di credito e non vedo l'ora di migliorare la nostra esperienza e l'offerta di reddito fisso con il team qui".  

 

Dopo aver lavorato nel settore dal 2006, Shamil entra a far parte di BlackRock, dove è stato global credit portfolio manager nel team fundamental fixed income che negozia obbligazioni societarie e gestisce un'ampia gamma di portafogli concentrandosi sui fondi a rendimento totale. Ha iniziato la sua carriera in PIMCO all'interno del team europeo di gestione del portafoglio e del credito, dove ha maturato una vasta esperienza di investimento in più classi di attivi a reddito fisso. Shamil ha conseguito un Master in Fisica presso l'Università di Oxford e un Master in Finanza presso la Cranfield School of Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?