Tempo di lettura: 1min

Societe Generale Securities Services, nuovo a.d. per l'Italia

1/20/2020 | Lorenza Roma

Roberto Pecora dal 1° gennaio 2020 è il nuovo amministratore delegato di Societe Generale Securities Services in Italia


Societe Generale Securities Services nomina Roberto Pecora nuovo amministratore delegato in Italia. Basato a Milano, la sua nomina è effettiva dal 1° gennaio 2020.

 

Roberto Pecora riporta al consiglio di amministrazione di SGSS S.p.A. e lavorerà in allineamento con David Abitbol, presidente del consiglio di amministrazione di SGSS S.p.A. e head of Societe Generale Securities Services (SGSS) e Alessandro Gumier, head of global banking and investor solutions in Italia. Il nuovo a.d. sostituisce Frédéric Barroyer, di recente nominato head of group retirement and employee savings di Societe Generale Insurance.

 

“Desidero ringraziare Frédéric per il suo impegno e il suo importante contributo allo sviluppo del business dei securities services del gruppo in Italia, ha commentato David Abitbol, presidente del consiglio di amministrazione di SGSS S.p.A. e head of SGSS. Roberto, grazie alla consolidata esperienza nelle attività di mercato e alla profonda conoscenza delle istituzioni finanziarie italiane, saprà fornire un contributo significativo allo sviluppo del nostro business in Italia, mercato strategico per noi, facendo leva sulle nostre capacità in termini di innovazione, efficienza e tecnologia”. Alessandro Gumier, head of global banking and investor solutions in Italia: "Grazie alla sua vasta conoscenza del mercato italiano, Roberto svolgerà un ruolo chiave nell’individuare la risposta più efficiente alle necessità di mercato, normative e tecnologiche dei nostri clienti, attingendo ad una gamma di servizi innovativi, e promuovendo il cross selling e le sinergie commerciali all'interno del gruppo”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?