Tempo di lettura: 1min

Anima allarga il team a supporto dello sviluppo strategico

2/19/2020 | Redazione Advisor

Philippe Minard, Andrea Cappuccio e Fabio Fois sono i nuovi ingressi


Anima annuncia l’ingresso nel gruppo di tre nuovi professionisti, a supporto dello sviluppo strategico del business. Philippe Minard e Andrea Cappuccio entrano in Anima con l’obiettivo di sviluppare l’area degli investimenti nei private market che avverrà tramite la costituzione di una SGR dedicata. Fabio Fois si inserisce nella direzione investimenti, con l’obiettivo di costruire e guidare un team di ricerca interna.  Fois riporterà a Filippo Di Naro, vice direttore generale e direttore investimenti.

Philippe Minard ha maturato una esperienza ultraventennale nel corporate finance in primarie istituzioni finanziarie, da ultimo come Country manager per l’Italia di Capza e in precedenza come founding partner di Emisys Capital e ceo di Mezzanove Capital.

Andrea Cappuccio ha a sua volta una esperienza più che ventennale nel credito e nel corporate finance, da ultimo come Founding partner di Emisys Capital e cio di Mezzanove Capital.

Fabio Fois proviene da Barclays, dove dal 2006 ha ricoperto diversi ruoli, fino a diventare responsabile del dipartimento Europeo di Ricerca Macroeconomica. In precedenza è stato Research Assistant presso l’Università Bocconi.

 “L’ingresso di questi professionisti va ad arricchire le nostre competenze per la crescita su aree chiave ed in particolare sul segmento istituzionale”, commenta Marco Carreri, amministratore delegato di Anima. “Il settore dell’asset management è in costante evoluzione ed è per noi importante investire sul capitale umano di grande professionalità e spessore per continuare il sentiero di sviluppo che ha contraddistinto la storia di Anima in questi anni.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?