MFS IM espande il team di distribuzione in Italia

Baron, managing director Italy della società: "Il Paese è uno dei mercati prioritari in Europa. Negli ultimi quattro anni abbiamo potenziato la nostra forza vendite e la nostra visibilità reclutando nuovi talenti e promuovendo quelli esistenti"
19/05/2020 | Greta Bisello

MFS Investment Management amplia il team di distribuzione a Milano. Prosegue così l'ampliamento delle attività in Europa e nello specifico in Italia. 

Il potenziamento del team è stato fatto in un ottica di crescita e miglioramento delle capacità di servire sia i fund buyer professionali che i clienti retail italiani.

Non solo, per accogliere i nuovi membri del team di Milano, MFS si è trasferita in una sede più grande, ribadendo l'impegno di lungo termine dell'azienda a mantenere una forte presenza locale.

 

Luigi Burdo è stato da poco nominato sales director. Burdo entra in MFS dopo aver lavorato per cinque anni come Business Development Manager presso M&G occupandosi delle reti di consulenti finanziari e delle banche nelle regioni del centro-sud Italia. Nel suo nuovo ruolo, si concentrerà sul rafforzamento e sullo sviluppo dei network di consulenti finanziari contribuendo alla crescita complessiva del canale retail italiano. Burdo riporterà ad Andrea Baron, managing director per l'Italia di MFS International Ltd., e affiancherà altri due sales director, Assunta Siviero ed Enrico Pignat.

 

Il team verrà supportato anche da Filippo Gaffuri e Francesca Covre. Gaffuri è approdato in MFS a metà febbraio come internal sales representative per il mercato italiano, dopo aver lavorato per quattro anni in Mediobanca SGR, dove si è occupato di consulenza agli investimenti affiancando i private banker nei rapporti con i clienti UHNWI. Covre è stata promossa al ruolo di senior sales representative trasferendosi dalla sede di Londra a quella di Milano di MFS.

 

Andrea Baron, managing director, Italy di MFS Investment Management ha dichiarato: "L'Italia è uno dei mercati prioritari per MFS in Europa. Negli ultimi quattro anni abbiamo potenziato la nostra forza vendite e la nostra visibilità in Italia, reclutando nuovi talenti e promuovendo quelli esistenti per supportare l'espansione delle vendite presso gli investitori attraverso tutti i canali distributivi".

E ha aggiunto: "In questi ultimi anni abbiamo siglato una serie di accordi di distribuzione con alcune delle più importanti reti di consulenti finanziari. A nostro avviso, il ruolo dei consulenti nel creare valore per gli investitori non è mai stato così importante come oggi. Riteniamo che il nostro approccio agli investimenti e la nostra offerta di prodotti siano in linea sia con le esigenze dei consulenti che con quelle dei loro clienti".

 

 

 

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.